BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in cauto rialzo in Europa in scia ai progressi di Wall Street e al contrastato andamento dei mercati asiatici.

Anche oggi l'attenzione degli investitori si concentrerà sulla situazione politica negli Stati Uniti e sulla possibilitá di uno stimolo fiscale prima delle elezioni politiche.

Dopo le discussioni di martedì, Repubblicani e Democratici si sono detti disponibili a continuare i colloqui senza stabilire con decisione se un accordo sarà possibile. "La nostra conversazione ha fornito maggiore chiarezza e un terreno comune mentre ci avviciniamo a un accordo", ha detto la speaker della Camera, Nancy Pelosi, in una lettera ai Democratici alla Camera martedì sera, dopo la sua conversazione di 45 minuti con il segretario al Tesoro Steven Mnuchin. "Entrambe le parti sono seriamente intenzionate a trovare un compromesso".

Il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha sottolineato alla Cnbc che i colloqui sono stati "abbastanza produttivi da continuare a discutere domani", aggiungendo che Pelosi e l'amministrazione stanno ora cercando di ottenere "una sorta di accordo prima del fine settimana".

A Milano da monitorare Atlantia dopo che il Cda ha ritenuto che l'offerta presentata dal consorzio guidato da Cdp appare "non ancora conforme e idonea ad assicurare l`adeguata valorizzazione di mercato". L'azienda in ogni caso ha deciso di proseguire i negoziati fino al 27 ottobre.

Focus anche su Astaldi che ha sottoscritto un contratto di finanziamento per una linea di credito revolving per cassa di complessivi 200 mln di euro.

fus

(fine)

MF-DJ NEWS

2108:19 ott 2020