BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Le principali Borse europee dovrebbero aprire la seduta poco mosse, con il Ftse Mib che dovrebbe segnare un 0,18%.

"Gli investitori restano focalizzati sulle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina e sulla Brexit", spiega uno strategist a MF-Dowjones.

A piazza Affari riflettori puntati su Tim. Il comitato nomine di Telecom I. ha approvato all'unanimità la proposta di cooptare nel consiglio di amministrazione Salvatore Rossi. Il nome dell'ex direttore generale della Banca d'Italia sarà sul tavolo del Cda di oggi, che dopo aver approvato la cooptazione, dovrebbe procedere alla nomina a presidente.

Attenzione anche a S.Ferragamo dopo che Jefferies ha abbassato il prezzo obiettivo del titolo a 17,5 euro da 21 euro, confermando la raccomandazione hold.

Da monitorare poi Fincantieri. La stampa del fine settimana riporta che la proposta del gruppo guidato da Giuseppe Bono sembra avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi la gara da 19 mld usd indetta dalle autorità Usa per venti fregate multiruolo del programma Ffg(X), noto anche come "Fast frigate".

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

(fine)

MF-DJ NEWS

2108:22 ott 2019