Market Chatter: Telefonica ridurrà licenziamenti in Spagna

ROMA (MF-NW)--Telefonica ha presentato una proposta definitiva per tagliare oltre 4.500 posti di lavoro nelle sue diverse unità in Spagna. Lo riporta Reuters, citando i rappresentanti sindacali.

La proposta prevede 3.765 licenziamenti nelle principali attività spagnole di Telefonica, oltre ad altri 599 tagli nelle sue unità aziendali globali e altri 190 nel suo servizio TV in abbonamento Movistar , si legge nel rapporto, citando il sindacato Ugt, i cui rappresentanti hanno descritto la proposta come completamente volontaria.

Il piano rivisto rappresenta una riduzione del 25% dei tagli di posti di lavoro stimati rispetto alla cifra inizialmente proposta da Telefonica all'inizio delle trattative con i sindacati, si legge nel rapporto. Telefonica ha rifiutato di commentare quando contattata da MT Newswires.

(Le notizie Market Chatter derivano da conversazioni con professionisti del mercato a livello globale. Queste informazioni sono considerate affidabili ma possono includere voci o speculazioni.)

pev

(fine)

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

1807:48 dic 2025