MARKET DRIVER: Volvo Group, BofA alza tp
MILANO (MF-NW)--BofA Global Research alza il prezzo obiettivo di Volvo Group da 330 a 370 corone svedesi, confermando il rating buy dopo la pubblicazione dei risultati finanziari dell’intero esercizio 2025.
Secondo gli analisti, "oltre alla significativa esposizione al ciclo rialzista dei camion (circa 70% dei profitti), il segmento delle macchine per costruzioni sta mostrando i primi segnali di ripresa, sostenuto da tassi di interesse più bassi, stimoli fiscali in Cina e Germania e dalla forte espansione delle attività di costruzione di data center negli Stati Uniti". Tale dinamica è ulteriormente supportata dai commenti positivi sui mercati finali forniti recentemente da Epiroc e Trelleborg. BofA ritiene che il consenso sottovaluti la leva operativa di Volvo su questi fattori. "In un contesto di maggiore disciplina negli investimenti e riduzione dei costi nel segmento North America Trucks, prevediamo un incremento di 80 punti base del margine Ebit industriale rettificato nel periodo 2024-2027, a fronte dei 10 punti base stimati dal consenso".
Nel frattempo, le stime sugli utili per il 2026 e il 2027 sono state riviste al ribasso, includendo una riduzione rispettivamente del 2,5% e del 2,7% delle previsioni di fatturato di gruppo, principalmente a causa dei recenti movimenti valutari.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
0317:14 feb 2026